Storico lavori

Risultati 1-5 di 17

pagina 1 2 3 indietro fine

Portale per la ricerca Carlo Scarpa

Il progetto si propone di creare strumenti in grado di integrare le ricerche sulle banche dati e i documenti digitali attualmente disponibili su web relativi all’opera di Carlo Scarpa.

[IUAV]

Percorso on line: Wright e Scarpa per la Fondazione Masieri a Venezia

Il progetto, finanziato dalla Regione Veneto nell’ambito delle attività per la valorizzazione delle opere di Carlo Scarpa, parte dalla raccolta e dallo studio delle fonti che documentano la storia dell’edificio. Essa viene ricostruita, analizzata e mostrata in un percorso interattivo on line che restituisce a studiosi e appassionati la sequenza dei percorsi progettuali, prima di Wright e poi di Scarpa.

[iuav]

Inventariazione documenti collaborazioni Arrigo Rudi - Carlo Scarpa

Il progetto prevede l’inventariazione, comprensiva di studio e riordino, e l’acquisizione digitale dei documenti di progetto dovuti alla lunga collaborazione tra Arrigo Rudi e Carlo Scarpa, ed emersa come uno dei temi centrali da approfondire in funzione della lettura e interpretazione dell’opera dell’architetto veronese.

[Fondazione
Querini Stampalia]

Restauro Fondazione Querini Stampalia

A cento anni dalla nascita di Carlo Scarpa, la Fondazione Querini Stanpalia di Venezia ha pensato di organizzare la IX giornata di studio di questo grande architetto sulla conservazione della sua opera. In occasione di questa ricorrenza, infatti, grande è stato l'impegno di Regione, Comune di Venezia, Soprintendenza per recuperare i molti segni lasciati da Scarpa in tutto il nostro territorio.