Altre attività

Risultati 1-6 di 28

pagina 1 2 3 indietro fine

[Ca' Foscari]

SEI X SIE Carlo Scarpa 1906/1978 Opere scelte

Ca' Foscari School for International Education organizza un corso su Carlo Scarpa a cura dell'arch. Guido Pietropoli.

[cisa]

110 Carlo Scarpa

Per il decimo anniversario dell'apertura del Centro Carlo Scarpa e il centodecimo compleanno dell’architetto, la Regione del Veneto in collaborazione con il Centro Internazionale di Studi di Architettura Andrea Palladio propone un calendario di visite guidate alle più importanti opere scarpiane nel Veneto.

[Museo
di Castelvecchio]

Carlo Scarpa al Museo di Castelvecchio – edizione 2015

Ricorre anche quest’anno l’anniversario della conclusione del restauro e dell’allestimento di Carlo Scarpa del Museo di Castelvecchio avvenuta il 20 dicembre 1964.

Nelle giornate di venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 dicembre 2015 è previsto al museo un ricco carnet di appuntamenti e attività gratuite, incluso l’ingresso, offerti ai visitatori per meglio conoscere ed apprezzare questa realtà, simbolo della museografia italiana del secondo Novecento grazie all’originale intervento dell’architetto veneziano.

[Museo
di Castelvecchio]

Buon compleanno Castelvecchio. 50 anni con Carlo Scarpa

Il festeggiamento dell’anniversario dei 50 anni dalla conclusione del restauro e dell’allestimento di Carlo Scarpa del Museo di Castelvecchio viene fatto coincidere con la IV Giornata Internazionale degli Archivi di Architettura, con la Notte dei Musei e con la Giornata ICOM.