vedi elenco

Altra attività

indietrosfoglia elenco avanti

Visita alla tomba Brion con il prof. Francesco Dal Co

San Vito d'Altivole (TV), Complesso Monumentale Brion, 23 maggio 2006

Il professor Dal Co, accogliendo una nostra proposta di fare da Cicerone alla vista di alcune opere di Carlo Scarpa, si rende disponibile per accompagnarci in una visita alla tomba Brion. Il giorno 8 giugno 2006, presso il cimitero di San Vito di Altivole, alle ore 15.00, AGA.Ve invita i propri associati e quanti volessero partecipare alla visita di una delle opere più significative di Carlo Scarpa. 
L'occasione di una guida d'eccezione, nella persona del prof. Dal Co, darà la possibilità, a quanti vorranno partecipare, di approfondire le conoscenze sul lavoro del Maestro. AGA.Ve, che ha lo sopo di promuovere la cultura architettonica nel territorio, si associa con quanti lamentano l'incuria e il cattivo stato di conservazione dei capolavori di Carlo Scarpa, quali, a titolo esemplificativo, il negozio Olivetti in piazza San Marco o il giardino del Padiglione Italia ai Giardini della Biennale di Venezia. Prendendo spunto dagli articoli comparsi sulla rivista Casabella (www.archimagazine.com/ccasabella.htm), i giovani architetti, anche attraverso questa visita, intendono sensibilizzare l'opinione pubblica in merito a questo tema. 
La giornata proseguirà con una conferenza dal titolo “Francesco Dal Co su Carlo Scarpa Architetto”, organizzata dallo studio Trevisan, presso il Teatro Duse di Asolo, a partire dalle ore 18.00.