Archivio news

Risultati 37-42 di 291

pagina inizio indietro 5 6 7 8 9 indietro fine

[Progetto]

Percorso on line: Wright e Scarpa per la Fondazione Masieri a Venezia

Il progetto, finanziato dalla Regione Veneto nell’ambito delle attività per la valorizzazione delle opere di Carlo Scarpa, parte dalla raccolta e dallo studio delle fonti che documentano la storia dell’edificio. Essa viene ricostruita, analizzata e mostrata in un percorso interattivo on line che restituisce a studiosi e appassionati la sequenza dei percorsi progettuali, prima di Wright e poi di Scarpa.

[Progetto]

Inventariazione documenti collaborazioni Arrigo Rudi - Carlo Scarpa

Il progetto prevede l’inventariazione, comprensiva di studio e riordino, e l’acquisizione digitale dei documenti di progetto dovuti alla lunga collaborazione tra Arrigo Rudi e Carlo Scarpa, ed emersa come uno dei temi centrali da approfondire in funzione della lettura e interpretazione dell’opera dell’architetto veronese.

[Mostra]

Carlo Scarpa e la forma delle parole

Carlo Scarpa e la forma delle parole è la prima mostra dedicata alla grafica di Carlo Scarpa (1906-1978), in particolare al suo disegno di caratteri e all’impaginazione delle parole nelle architetture e nelle opere a stampa del grande maestro.

[Mostra]

Carlo Scarpa: uno sguardo contemporaneo

Dal 17 giugno al 18 settembre 2011 sono in mostra a Palazzo Barbarano le opere finaliste del primo Concorso fotografico “Carlo Scarpa: uno sguardo contemporaneo” bandito dalla Regione del Veneto e dal Centro Internazionale di Studi di Architettura Andrea Palladio, in collaborazione con MAXXI Architettura.

[Mostra]

Carlo Scarpa e la forma delle parole

La prima mostra dedicata alla grafica di Carlo Scarpa (1906-1978), in particolare al suo disegno di caratteri e all’impaginazione delle scritte nelle architetture e nelle opere a stampa del grande maestro.