Mostre

Risultati 19-24 di 42

pagina inizio indietro 2 3 4 5 6 indietro fine

[cisa]

Carlo Scarpa e la forma delle parole

La prima mostra dedicata alla grafica di Carlo Scarpa (1906-1978), in particolare al suo disegno di caratteri e all’impaginazione delle scritte nelle architetture e nelle opere a stampa del grande maestro.

[cisa]

Il campeggio Fusina di Carlo Scarpa attraverso le fotografie 1960-2010 Ferruccio Leiss e lo Studio ORCH Orsenigo_Chemollo

Rassegna fotografica per celebrare i cinquant’anni di vita e di attività del camping Fusina, opera autografa ma tuttora poco conosciuta di Carlo Scarpa.

[Fondazione
Querini Stampalia]

A lezione con Carlo Scarpa

Franca Semi, già assistente di Scarpa presso lo IUAV, negli ultimi due anni di insegnamento del Professore (a.a. 1974/75 e 1975/76) ha registrato le sue lezioni e raccolto alcuni disegni di grande formato da lui realizzati a scopo didattico. Materiale inedito che costituisce anche un documento autocritico sul progetto e la realizzazione di alcune opere del grande architetto.

[MAXXI, CISA]

Scarpa e Il Palazzetto, una rapsodia architettonica. Omaggio ad Aldo Businaro

La mostra, curata da Guido Pietropoli, è promossa dalla Regione del Veneto, dal Ministero per i beni e le attività culturali, e dal Comitato Paritetico per la conoscenza e la promozione del patrimonio legato a Carlo Scarpa, e prodotta dal MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo - Centro archivi MAXXI architettura in collaborazione con il Centro Internazionale di Studi di Architettura Andrea Palladio di Vicenza e dall’Archivio di Stato di Treviso.